NIO
HIGH PROTECTION SUNSCREEN SPF 30
Flacone 150 ml
Cod. LV03001 / EAN 8056284360226
PROTEGGE DA UN AMPIO SPETTRO DI RADIAZIONI, IDRATA, NUTRE
E’ una crema solare ad alta protezione indispensabile durante l’esposizione solare. Non impedisce infatti di acquisire un incarnato dorato, ma garantisce una protezione da spiacevoli scottature.
Questa crema è arricchita con filtri adatti a proteggere la pelle da un ampio spettro di radiazioni, e capaci di assorbirle attraverso un meccanismo d’azione analogo a quello dalla melanina, il pigmento naturale responsabile dell’abbronzatura. In particolare tali filtri assorbono le radiazioni elettromagnetiche ultraviolette restituendole sotto forma di altra energia, non pericolosa per la pelle.
E’ una crema morbida a rapido assorbimento, senza conferire alla pelle il cosìdetto “effetto bianco”.
E’ formulata con una speciale miscela di emulsionanti e arricchita con proteine di soia idrolizzate, per mantenere la pelle protetta, idratata e nutrita durante l’esposizione al sole e, un estratto di cellule staminali di vite rossa che contrastano la formazione dei radicali liberi a livello cellulare, principale causa del fotoinvecchiamento cutaneo. Adatta ad ogni tipo di pelle, anche per quelle più sensibili e e delicate, grazie all’assenza di profumi ed allergeni.
Una crema solare innovativa il più possibile sostenibile per l’uomo e per l’ambiente che lo circonda: è Eco-friendly e Ocean-friendly priva cioè di Oxibenzone e Octinoxate.
Questo prodotto dalle molteplici funzioni protegge, idrata e nutre in un solo gesto!
Aqua(Water), Ethylhexylpalmitate, Glycerin, Cetearyl Glucoside, Sorbitan Olivate, Cetyl Alcohol, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Butyrospermum Parkii(Shea) Butter, Glycolic acid, Mandelic Acid, Lactic acid, Gluconolactone, Calendula Officinalis Flower Extract , Rosa Canina Fruit Extract ,Olea Europaea Fruit Oil, Argania Spinosa Kernel Oil, Sodium jaluronate, Tocopheryl acetate, Oryzanol, Xanthan gum , Cetearyl Alcohol, Parfum (Fragrance), Benzyl Alcohol, Dehydroacetic acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Citric acid.
CONSIGLIATO PER
OTTENERE UN ABBRONZATURA SENZA SCOTTATURE
PROTEGGERE, IDRATARE E NUTRIRE LA PELLE DURANTE L’ESPOSIZIONE AL SOLE
RAPIDO ASSORBIMENTO E STOP ALL’EFFETTO BIANCO
MODALITA' DI UTILIZZO
Applicare abbondantemente prima dell’esposizione al sole e riapplicare frequentemente, specialmente dopo i bagni e l’uso dell’asciugamano, per mantenere il livello di protezione originario. Far assorbire completamente ed evitare il contatto diretto con tessuti che potrebbero essere macchiati.
AVVERTENZE: evitare l’esposizione al sole nelle ore centrali della giornata e mantenere sempre una corretta idratazione.
CONTIENE
PROTEINE DELLA SOIA
Le proteine di soia idrolizzate grazie all’elevato contenuto di isoflavoni svolgono una potente azione antiossidanti verso i radicali liberi e di protezione nei confronti dei danni da radiazione solare, hanno cioè un’impotante funzione anti-infiammatoria (foto protezione). Contrastano inoltre quei processi d’invecchiamento della pelle di cui la riduzione dello spessore è uno dei segni più evidenti, agiscono infatti stimolando la sintesi di collagene e regolandone la degradazione. Tali proteine infine forniscono
alla pelle una gradevole sensazione di morbidezza, levigatezza ed un aspetto particolarmente liscio e vellutato.
ESTRATTO DI CELLULE STAMINALI DI VITE ROSSA
Le cellule meristematiche delle gemme d’uva, sono ricche in polifenoli, che svolgono un’azione antiossidante e conferiscono alla pelle efficacia protettiva nei confronti delle aggressioni radicaliche. Le cellule staminali di vite riducono la perdita della capacità rigenerativa dello strato basale dell’epidermide, tipica dell’invecchiamento cutaneo, garantendo protezione e mantenendo la funzionalità delle cellule. Contrastano inoltre la degradazione di collagene ed elastina rendendo la cute più elastica e compatta, garantendo un visibile effetto anti-age.
FILTRI SOLARI UVA-UVB-IR
Sono filtri solari chimici o anche detti filtri organici, capaci di assorbire le radiazioni UV attraverso un meccanismo d’azione analogo a quello dalla melanina, il pigmento naturale responsabile dell’abbronzatura. Essi assorbono le radiazioni elettromagnetiche ultraviolette restituendole sotto forma di energia non pericolosa per la pelle. A differenza dei filtri fisici, applicati sulla pelle, non conferiscono il cosiddetto “effetto bianco”.